Rappresentazione del 31 marzo 2021 – ANNULLATA

La sera del mercoledì santo, lo squillo di trombe dei soldati romani è solito dare il via alla sfilata di oltre un centinaio di personaggi in costume scortati da giovani portatori di fiaccole. Dalla Chiesa della Madonna si scende verso la piazza percorrendo la via Mola per poi dare vita sul palco naturale del Ciossetto ad una rappresentazione scenica suggestiva e coinvolgente.

Negli anni, solo la pioggia ha obbligato il Comitato a prendere all’ultimo la decisione di annullare qualche edizione. Ad oggi, per il secondo anno consecutivo, è invece a causa del Covid-19 che con grande rammarico dobbiamo prendere atto che non ci sono le condizioni per mandare in scena il particolare appuntamento.

L’edizione 2021 è definitivamente annullata ma la tradizione va mantenuta viva!

In 75 anni di vita, La Passione di Coldrerio ha sempre riscosso ampi consensi di pubblico e con il suo teatro all’aperto si distingue come uno dei più riconosciuti e originali eventi pasquali. Per resistere nel tempo e tramandare l’usanza, il Comitato ha quindi deciso di indire un concorso fotografico aperto a tutti gli interessati, di condividere sul web (a partire dal 29 marzo) la visione di un filmato realizzato nel 2011 dal Gruppo Video 5, regia di Rodolfo Bernasconi (Clicca qui per la visione) e di organizzare una presentazione nelle aule di scuola elementare per coinvolgere i giovani del paese che saranno il futuro della manifestazione.

Fiduciosi della vostra partecipazione a distanza, cordialmente salutiamo.

Il Comitato organizzatore